venerdì 11 maggio 2012

Ricette per bene è in vendita!


Finalmente è uscito! Ormai non ci credo che possiate non sapere di cosa sto parlando perchè sia qui che su facebook vi ho assillato con tutte le news passo passo durante la creazione di questa bellezza (e si la modestia se ne va un po' al quel paese in questo caso). Quella che vedete è la copertina con l'illustrazione di Nina e la grafica di Paolo. Potete acquistarlo alla modica cifra di 5€ sul sito dell'editore Edizioni di Karta (ribadisco che va tutto in beneficenza ai genovesi che non si sono ancora ripresi dall'alluvione di novembre). Per avere info sempre aggiornate sul libro, sulle presentazioni e sugli eventi ad esso legati potete visitare il sito creato ad hoc "Un Libro per Officina di Cucina", andare su Twitter con l'hashtag #RicettePerBene o seguire la pagina facebook RicettePerBene che, siamo orgogliosi di dire, ha avuto 170 like in sole 12 ore di vita! 

Vi do qualche dritta sull'acquisto dell'e-book. E' disponibile in tre diversi formati:
  • in Pdf - avrete il libro come è stato ideato e costruito da noi, con quei colori, quella grafica, le foto là dove erano state pensate. Se avete un tablet (iPad, GalaxyTab e tutti gli altri), o se pensate di godervi le ricette sul vostro computer questo è il formato per voi. Mantiene la grafica e i colori come se fosse un libro cartaceo.
  • in ePub - formato versatile per eReader, che permette di adattare le pagine al vostro schermo per piccolo, orizzontale o verticale che sia. Avrete gli stessi contenuti del formato pdf, perderete però la grafica che sarà molto semplificata, ma non i nostri racconti e le nostre ricette. Presenta quindi delle semplificazioni grafiche ingenti ma è questo è il formato utilizzato dalla stragrande maggioranza degli store presso i quali Karta è distribuito.
  • in  Mobi - questo formato sarà quello utilizzato dall’Amazon Kindle Store. Vale lo stesso discorso fatto per l'ePub riguardo alla grafica e all'adattabilità della pagina. Se avete un Kindle Fire invece, potete vedere bene anche il pdf. 
A me verrebbe tanto da consigliarvi di scaricare il pdf. Paolo ha fatto davvero un bellissimo lavoro dando al libro una grafica pulita, semplice, lineare, luminosa e riprendendo i colori degli arredi del ristorante Officina di Cucina... sarebbe un peccato non averla. Inoltre io sono molto legata ai libri fisici e questo è il formato che si può avvicina ad un libro "vero". Sarà anche perchè a me piace leggere a casa, comoda, avendo a disposizione uno schermo grande (dove potrete vedere meglio anche le foto che sono una parte predominante del libro). E' pur vero però che averlo sempre con se, a disposizione in qualsiasi momento e ovunque siate, è una bella comodità quindi, visto che tanto costa poco e va tutto in beneficenza, compratene due versioni e il problema è risolto! ;)

News: Ricette per bene sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 12 maggio dalle 11 alle 11.20 presso il padiglione 3, stand Q-R 121. Saremo ospitati da Simplicissimus e presenteranno il progetto Mariachiara, Fabrizio e Roberta. Io invece me ne rimarrò qui a Roma a pensare ad una possibile presentazione a Genova (proprio nel ristorante di Chiara e Claudia) e ad immaginare qualcosa anche per la capitale. Stay tuned!

Ah dimenticavo... immagino sarete curiosissimi di sapere chi sono i 42 foodblogger che trovere all'interno del libro: andate qui e lo scoprirete subito!

Ed ora di corsa a comprare il libro e a dimostrare la vostra solidarietà al progetto ...che se fate i bravi e il libro avrà successo avremmo più possibilità di farlo stampare e trasformarlo in un libro concreto per raccogliere ancora più fondi per Genova!


Pin It

12 commenti:

  1. wow. è una cosa meravigliosa :O) aspetto di sapere se riuscirai ad organizzare qualcosa a Roma!!!
    un bacione e buon weekend!!

    RispondiElimina
  2. faremo sapere di sicuro a tutti quello che riusciremo ad organizzare! grazie e aspetto commenti e pareri sul libro! ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il libro e per il blog.
    E' sempre piacevole leggere di iniziative sociali di questo genere.
    Continuate così!
    Sara

    RispondiElimina
  4. ma che bello!! avete fatto un lavoro splendido!!!! bravissimi!

    RispondiElimina
  5. ma io corro a comprarlo! e se organizzate l'evento a Genova... corro anche lì!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, poi aspetto commenti sul libro! A Genova ci saremo di sicuro. Stiamo definendo la cosa. Se segui il libro sul sito o sulla pagina facebook sarai aggiornata su tutte le varie presentazioni

      Elimina
    2. Agnese ho avuto dei problemi e non sono ancora riuscita a comprarlo!!! uffi! oggi ritento, caso mai ti riscrivo se proprio non riesco...

      Elimina
    3. mi dispiace. Ora sento se per caso c'è stato qualche problema col sito. Comunque fammi sapere se oggi ancora non riesci. Grazie per la pazienza di aver provato e riprovato! ;)

      Elimina
  6. brave, complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...