giovedì 16 giugno 2011

Corso di fotografia con vacanza al monte Rosa!










Ho il piacere di annunciare che dal 21 al 24 luglio terrò un corso di fotografia base presso il bellissimo "Le Rocher hotel"  a Champoluc, in Valle d'Aosta ai piedi del Monte Rosa. Una fresca e sana vacanza di 4 giorni nella quale unire momenti di relax, passeggiate con panorami stupendi, ottime cene proposte dal ristorante dell'hotel e la possibilità di imparare i fondamenti della fotografia. Ci saranno lezioni teoriche da 2 ore e lezioni pratiche di 3 ore abbinate ad escursioni e trekking semplici e panoramici. Per il programma completo e informazioni riguardo all'intero pacchetto offerto visitate pure il blog dell'hotel. Per me sarà la prima volta in Valle d'Aosta (ebbene si!) e non vedo l'ora di iniziare questa esperienza che sarà sicuramente divertente e formativa. Il posto offre tantissimo ed è la cornice perfetta per prendersi una pausa dal caldo estivo. Le montagne sono tra le più belle del mondo (tutti ci invidiano le Alpi) e l'ultima lezione del corso potrete sceglierla voi tra due alternative: foodphotography o fotoritocco digitale. L'albergo dispone anche di un centro benessere con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, nel quale potrete riposarvi dopo le uscite....insomma cosa volte di più? Inoltre se verrete sarà anche un modo per incontrarsi dal vivo dato che, conoscersi attraverso il blog e scambiarsi idee è bellissimo, ma parlarsi faccia a faccia è sicuramente un'altra cosa! Ora vi lascio tentare da alcune foto del posto, dell'hotel e delle cene che offre!


Se decidete di partecipare o anche solo se vi piace l'iniziativa, potete condividere la locandina del corso nel vostro blog scaricandola all'indirizzo http://www.agnesegambini.it/scambio/locandina-corso.jpg, scegliendo "aggiungi un gadget" e inserendola come foto linkandola.

Vi aspetto lassù!
Pin It

24 commenti:

  1. Champoluc è stupendo. Ci vado spesso sia in estate sia in inverno! Una favola.
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  2. complimenti per il corso... se potessi correrei!!!

    RispondiElimina
  3. che bella, bellissima idea!! Peccato che proprio in quei giorni sarò in costiera amalfitana per un matrimonio, se no sarei venuta al corso...di corsa!! Alessia

    RispondiElimina
  4. Caspita! Mi piacerebbe moltissimo...

    RispondiElimina
  5. Caspita ......... STUPENDO!!!
    Vedo se riesco a trovare qualcuno per dividere la stanza ........ e poi cercherò "una borsa di studio"!! In quei giorni avrei anche ferie, sarebbe proprio fantastico!

    RispondiElimina
  6. cara agnese, che bellissima iniziativa!! devo ancora andare a sbirciare sul sito dell'hotel, ma ti chiedo se sarebbe eventualmente possibile partecipare solo a partire dal venerdì pomeriggio (quindi dal 22 luglio). il corso mi interessa molto, ma giovedì 21 non potrei proprio...
    grazie, bacioni

    RispondiElimina
  7. @ pausina: tu vedi se riesci a trovare qualcuno che ti accompagni e poi fammi sapere! un saluto e grazie!

    @ cristina : chiederò ai responsabili dell'hotel e ti farò sapere. Io gestisco solo corso, per il resto devo far riferimento a loro.

    RispondiElimina
  8. @ cristina: se vuoi si può fare! L'hotel ti farà un prezzo apposito e se lo riterrai opportuno, più in là ti invierò le slide della prima lezione così che tu possa almeno darci uno sguardo da sola e non perderti proprio tutto. La prima lezione è molto importante se proprio se a livello zero di fotografia. Se invece sei già pratica con diaframma e tempo di posa, fai come se non ti avessi detto niente! ;-)

    RispondiElimina
  9. magnifico!Ti invito da me se ti va!

    RispondiElimina
  10. Ciao Agnese!
    Complimenti per il tuo blog, ma soprattutto per i tuoi ammirevoli lavori, in particolar modo i ritratti esposti sul sito personale.
    Splendida occasione da non perdere, il corso di fotografia che terrai: mi piacerebbe molto partecipare ma attualmente non ho informazioni a sufficienza per potermi organizzare, benchè abbia già letto quanto offerto da te e il sito ufficiale di questo incantevole hotel.
    Se non ti offende, ne approfitto per inserire il tuo blog tra i miei preferiti, speranzosa che avremo occasione di conoscerci; sarei molto felice di poter discutere direttamente con te del corso, di fotografia, e di eventuali passioni in comune.

    Ti aspetto con piacere nel mio diario, o eventualmente puoi scrivermi con più comodità al seguente indirizzo e-mail: thewindsrose@yahoo.it.

    Grazie di cuore!
    Alla prossima ( spero presto ).

    RispondiElimina
  11. @ chamomille: vedo che hai appena aperto un blog! Buon inizio dell'avventura allora...vedrai che ti porterà soddisfazioni se ne avrai cura! a me è successo così. Se vuoi maggiori info sul corso chiedi pure e ti risponderò molto volentieri così se ti convincerà il tutto potrai venire e ci conosceremo di certo. Ti ringrazio molto per i complimenti e per avermi aggiunto tra i tuoi preferiti. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  12. ciao, mi sembra molto interessante. mi dici dove guardare per info e costi? grazie!

    RispondiElimina
  13. Come ho scritto nel post, vai sul blog dell'hotel
    http://lerocherhotel.wordpress.com/2011/06/16/come-si-scatta-la-fotografia-perfetta/
    e trovi tutto. Se vuoi altre info sul programma del corso chiedi pure a me, se invece vuoi info ulteriori sull'hotel scrivi direttamente a loro! grazie e un saluto!

    RispondiElimina
  14. Preiscritta!!!!
    Ti rivolgo una domanda a cui l'albergo ovviamente non ha saputo rispondere ... ma non sono stata capace di trovare il tuo indirizzo email. La scrivo qui, immagino sarà utile anche ad altre:
    io avrei scelto il fotoritocco per l'ultima lezione .... servirà avere qualche programma di fotoritocco, da utilizzare in quell'occasione o sarà una lezione teorica "generica" che poi ognuno di noi applicherà al suo computer???

    grazie .... - un mese!! :-D

    RispondiElimina
  15. @ pausina: grazie per esserti iscritta! dato che avremmo solo 2 ore per quella lezione (è un corso di 4 giorni quindi non ho la possibiltà di approfondire tutto) farò una presentazione teorica e vi mostrerò io come modificare alcune cose. Non c'è bisogno che vi portiate il pc. Poi una volta a casa potrete esercitarvi su quello che è stato detto. Sarebbe stato troppo complesso in sole 2 ore se ognuno di voi avesse avuto il pc e avesse provato direttamente a farlo. Non avrei potuto seguire bene tutti. Inoltre per questo corso ho dato più importanza al saper direttamente fare un buono scatto perchè è un corso base e il pc dev'essere l'ultima cosa. Poi con quei bei posti sarebbe proprio un peccato fare un corso solo di postproduzione...molto meglio fare pratica in giro! ;-) Comunque io vi farò vedere alcune cose in photoshop perchè è il programma più usato in assoluto e quindi può essere utile alla maggioranza

    RispondiElimina
  16. Immaginavo che fosse cosi. Ma io il computer lo porterò lo stesso, non posso mica vivere senza!!!!!!!!!!!!! :-D
    Ahhhhhh che bello, Una mini vacanza-studio tutta per me tra le montagne e le buone cene ....... a scattare foto ....... speriamo di apprendere bene ....... 5 gg dopo parto per le vere vacanze e avrò migliaia di foto da scattare!!!!!!

    RispondiElimina
  17. @ pausina: beh, sicuramente serve molta pratica oltre alla teoria e i risultati migliori li ottieni provando e riprovando...magari la tua vera vacanza servirà anche a questo, a fare una bella pratica intensiva! ;-)

    RispondiElimina
  18. ciao, che meraviglia... scusa la mia invadenza ma tu sei una fotografa professionista? sai ti chiedo perchè la mia prima passione è la foto, sei su flickr?
    ciao

    RispondiElimina
  19. Se con professionista intendi che di mestiere faccio solo la fotografa la risposta è no. Perchè purtroppo non ho un mestiere fisso e non ho uno studio fotografico mio. E' difficile trovare un lavoro stabile in questo periodo quindi faccio lavori freelance o a contratto e non solo fotografici ma anche scenografici e d'arredamento (ho studiato scenografia e architettura d'interni e in seguito ho fatto un corso di fotografia). Non ho flickr, mi dispiace! però pubblico molte foto qui sul blog, sul mio sito (anche se dev'essere aggiornato) e su facebook. UN saluto!

    RispondiElimina
  20. ciao Agnese piacere di conoscerti!!! ho visto il bannerino del corso di fotografia sul sito della mitica Libera e spinta dalla curiosità sono venuta a visitare il tuo blog molto bello...con immagini splendide...trovo sia una splendida idea quella del corso di fotografia (io passo alla prox volta!)e sicuramente sarai un'ottima maestra! io nel frattempo ti seguirò da queste splendide pagine :-)

    RispondiElimina
  21. @ ros: benvenuta! mi fa piacere che ti piaccia il blog. Il prossimo corso di fotografia è a settembre se vuoi! passa di qui quando vuoi e commenta pure. un saluto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...