giovedì 25 ottobre 2012

L'invasione del Salone del Gusto è iniziata!



Oggi è iniziato il Salone del Gusto di Torino con tutto il fermento e il parla parla che si sta portando dietro da mesi. Io sto facendo la valigia, parto domattina e sarò là fino a domenica sera. Sabato alle 14.00 mi troverete imbarazzata e impacciata allo stand di Slow Food Lazio... ebbene sì! Faccio parte del gruppo di foodblogger che invaderanno il Salone per conto di Pasta Garofalo e Slow Food. In pratica affiancheremo produttori vari per parlare dei loro prodotti, consigliare come poterli usare in cucina e offrire assaggi di piatti che prepareremo all'istante. Io affiancherò un produttore di miele laziale e preparerò dei bicchierini di yogurt denso con frutta secca e miele ovviamente, da dare ai primi 50 che si presenteranno. I food blogger (me compresa) fanno tutti parte di quel gruppo di matti che hanno contribuito a far crescere il progettone Gente del Fud, che nell'ultimo anno è diventato un punto di riferimento per tutti i gastronauti italiani. Se volete seguirci potete farlo grazie allo streaming sulla pagina fb della Garofalo e, dato che ogni tanto si blocca, spero con tutto il cuore che si impalli alla grande quando toccherà a me così la mia figura di m...a sarà riservata ai presenti al salone e non all'intero popolo web. 


Non vedo l'ora di partire perchè sarà l'occasione per incontrare tante belle persone con cui finora ho solo parlato tramite il blog o facebook, persone con cui ho anche a lavorato a volte ma che non ho mai visto in faccia (internet è così, si sa). Spero solo di riconoscerle tutte, ma se così non fosse, se state leggendo e vi sentite presi in causa, vi do il permesso di assaltarmi anche alle spalle e presentarvi... io sono una frana a riconoscere le persone! In questi giorni sono andata sempre di corsa e non ho avuto tempo nemmeno di vedere il programma completo del salone (più lungo della trilogia del Signore degli Anelli), figuriamoci di preparami quello che dirò sabato. L'improvvisazione mi salverà (o decreterà il mio voler sprofondare sotto terra). Quello che so è che il programma Garofalo pieno di blogger provenienti da tutta Italia lo potete trovare qui, che farò un salto allo stand di Tre Spade per salutare quella gran donna di Mariachiara Montera, conoscere il team dell'azienda che è stato così gentile da regalarmi questa meravigliosa macchina per il sottovuoto rossa fiammante, farmi perdonare per non aver ancora trovato il tempo per mostrarvela qui sul blog come si deve, e per seguire i loro incontri dedicati al pepe di Rimbàs (presidio slow food e oro nero della Malesia). Inoltre al loro stand potrete  mettere gratuitamente sottovuoto quello che avete comprato evitando di fare un tutt'uno in valiga tra formaggi odorosi, salumi e vestiti.


Poi voglio passare anche allo stand di Occelli, con il quale ho collaborato durante l'estate preparando e fotografando piatti a base dei loro formaggi e del loro buonissimo burro (ma di questo vi parlerò meglio più avanti pubblicando ricette invernali, calde e formaggiose). Ora mi stacco dal computer, mi faccio una doccia e finisco la valigia che è già piena di maglioni. In questo momento sto scrivendo in maniche corte, Roma è baciata dal sole ma a Torino domani ci saranno 13° di media e diluvio torrenziale. Domenica poi è prevista addirittura neve con temperature dai 2 ai 6 gradi... proprio il giorno che mi ero tenuta libera per visitare la città! L'inverno per me quest'anno arriverà di colpo, e arriverà domani. Evento bagnato, evento fortunato, speriamo! E se la devo dir tutta stamattina mi sono svegliata con un leggero che mal di gola che spero rimanga tale senza trasformare la mia voce in quella di Ignazio La Russa. Vi farò sapere come è andata al mio ritorno ma non aspettatevi news in diretta... ormai lo sapete che non ho il portatile, che il mio cellulare è così vecchio da non sapere nemmeno cosa sia internet e che quando sto in giro non mi piace stare davanti ad uno schermo, grande o piccolo che sia.


Pin It

7 commenti:

  1. ciao Agnese, sabato sarò anche io al Salone con alcune blogger per un progetto. Ti verrò a cercare!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! Sono felice di conoscerti di persona. Presentati tu pero che io sono negata a riconoscere la gente! A domani!

      Elimina
  2. nooooo!!! ero al salone sabato e non ci siamo viste, e ci sarò anche domani... ma tu sarai già di rientro! ecco li, abbiamo perso l'occasione! un bacino, sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia!!!! comunque era una caos, ho incontrato tanta gente ma altrettanta che volevo salutare o conoscere mi è sfuggita nelle migliaia di persone che giravano per i padiglioni

      Elimina
  3. Ciao mitica. Che bello averti conosciuto dal vero. Dopo mesi di mail e mail e mail, eccoti, in tutta la tua altezza!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Era doveroso incontrarsi dopo cotanto tempo e non vedevo l'ora. E mi ha fatto piacerissimo vedere che la tua bella faccia dal vivo è ancora più simpatica e sorridente. Io sarò alta ma sono snob, rido poco e dal vivo sparo grezzate tipo "aoh bella". Tu invece sei spumeggiante direi ;)

      Elimina
  4. Ciao Agnese, ti scrivo anche qui caso mai fosse finita tra le spam. :) Ti ho inviato una e-mail per About Food, l'hai letta per caso? Aspetto tue notizie. Leda

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...